Governo:
Oligarchia, ConvivenzaSede Centrale:
RottelIstituzioni:
Un servizio, chiamato dei Krenedel, di assassini che regola i conti e mantine una sorta di anarchia permanente. Sono un’istituzione esistente e pagata dal miglior offerente con scarse regole morali ma con al primo posto la sopravvivenza dell’isola.Rottel:
Capitale, dimostratasi inespugnabile negli anni. Al suo interno coesistono le personalità più importanti dell’intera Isola che gestiscono un complicato gioco di potere unificato solo nei confronti di minacce che attentino all’integrità dell’isola e delle sue istituzioni. Metà della città, cioè la metà più importante, è costruita nell’Occhio del Guardiano, bosco abitato, da prima che l’isola fosse abitata, da creature che, negli anni, hanno dimostrato di attaccare solo chi minacci gli abitanti dell’isola. Perciò nelle rare invasioni la popolazione cittadina si ritirava nel bosco che poi eliminava gli invasori, senza però distinguerli troppo dagli abitanti. Rottel è il centro commercile della città nel quale ogni impresa collocata nelle altre città ha il suo ufficio dal quale partono tutti gli ordini.Porto Scuro:
Centro di raccolta degli schiavi che arrivano ad Elleiaka nel quale l’ordine dei Krenedel seleziona i membri migliori e li prende con se. Gli scarti vengono uccisi. Questo viene fatto per assicurare, almeno inizialmente, l’imparzialità dei Krenedel.Porto Diavolo:
Porto dal quale salpano le navi civetta che traggono in inganno i naviganti ignari delle tecniche della pirateria trascinandoli in acque basse e con scogli in modo da farle arenare e rubare il carico. E’ anche il centro di scarico dei tesori rubati durante le scorribande.Cantieri:
Qui prendono il mare tutte le navi pirata costruite sull’isola. Il bosco vicino serve a nascondere le attrezzature di difesa dell’insenatura. Qui ogni personalità importante ha il suo cantiere.Ribo:
Fa parte di una provincia indipendente nella quale di addestrano i Krenedel.Gellot:
E’ la città capitale della Baronia Prigione in cui tutta la feccia dell’Isola, colpevole o meno, viene portata e adattata a nuova vita. Coloro che comandano sono uomini privi di scrupoli che addestrano i loro sicari. Chiunque voglia un servizio criminale si rivolge a Gellot per trovare i peggiori criminali. Qui è l’unico punto di comunicazione con il Continente Oscuro. Partono ogni tanto navi che trasportano carichi o uomini a seconda delle esigenze di Gereka. Il Barone è un Mago rinnegato che doma i criminali tramite una fitta rete di controlli mentali e qualche membro fidato scelto tra i Kenedel. Per entrare a Gellot come uomini liberi occorre un passaporto che solo l’archivio di Rottel fornisce.Les:
Città dove vengono forgiati i graniti magici che vanno a costruire le navi migliori dell’Isola, forendogli altissime resistenza e singolari capacità.Blel e Arfel:
Fortezze guardiane delle acque circostnti l’isola. Di antica costruzione.I Fari:
Servono per trarre in inganno le navi forestiere e portarle a schiantarsi contro gli scogli.Luoghi:
Rovine di Keisha:
Posseggono un lungo collegamento con Rottel dal quale piccoli eserciti colpiscono alle spalle gli invasori distruggendo scorte e decimando pian piano le truppe costrette a sostare nelle pianure.La Forca:
luogo di esecuzione pubblica, composto da un profondo cratere alle quali pareti sono inchiodati i traditori dello strano ordine che regna sull’isola. E’ inconcepibile compromettere l’integrità dell’isola o rendere vacillanti i principi guida che la governano.Monte Nor:
Uno dei tanti accessi al regno malvagio dei cavalieri dei Draghi D’Ombra. Il bosco è stato costruito dagli stessi cavalieri per impedire che il loro rifugio fosse scoperto. Da questo monte partono gallerie che conducono ovunque in tutta l’isola. La Vasca Nera mette in comunicazione un monte con l’altro.
Chi ci abita ? |
Vai a le Terre Oscure |
Contatti Esterni |
Back a le Terre Note |