LE NOSTRE INDAGINI

UFO nella Foresta Nera

Manifestazione di un "UFO invisibile" esorcizzato su pellicola

Quello che andremo si seguito a descrivere, rappresenta uno dei tanti casi raccolti dal nostro gruppo nel periodo del 1981-1984, quando grazie ad una fitta corrispondenza con un gruppo di ricercatori tedeschi residenti a Waldkirch (Foresta Nera Meridionale) riuscimmo ad ottenere delle incredibili testimonianze ed immagini insolite che con assidua frequenza sorvolavano zone e paesi ubicati nell'incontaminata valle dello Schwarzvald. Tra queste pagine, avremo modo in seguito di presentarvi altri documentati fenomeni da noi stessi raccolti ed a volte osservati con i nostri esterrefatti occhi. Ma passiamo subito al primo caso in questione...

Nel filmare a passo ridotto un paesaggio, su quattro fotogrammi della pellicola si è realizzato un 'influsso invisibile, impercettibile e fenomenale. Tale influsso si è manifestato sotto forma di campana a cupola larga che si sovrapponeva a strati, alcuni più sottili e quello centrale più largo oltre ad una corporeità dal luccichio metallico.


la prima immagine della ripresa del paesaggio


l'inizio della visualizzazione dell'oggetto.

Sui successivi fotogrammi è visibile l'oggetto dalla forma facilmente mutevole che si avvicina ad un albero frondoso solitario in un avvallamento del prato, dal quale contemporaneamente usciva dalla parte inferiore un fascio di raggi che poi s'intensificò al centro dell'albero. Questa forma di "campana ad anelli" è accompagnata da un cono o (birillo) luminoso rossastro sulla linea dell'orizzonte.


la strana forma lenticolare rossastra che segue quasi parallelamente l'oggetto che denota una serie di pale poste sulla cupola semisferica.

Nei successivi fotogrammi non rimase impresso assolutamente nulla; e furono appunto questi ultimi quattro fotogrammi che hanno stupito il testimone (Manfred Saier) allor quando inaspettatamente nella frazione di secondi rimasero impressi sulla pellicola. Il filmato è stato girato presso la località di S.Peter Orsteil Schmittenbach - Foresta Nera, nel tardo pomeriggio del 9 agosto 1983 durante una gita con l'accompagnatrice Maria Franken di Wesel-Rheinland. Anch'essa testimoniò che durante la ripresa del filmato non notò nulla di particolare sul luogo dove l'invisibile magia si è verificata.

I testimoni proseguirono il loro viaggio fino a Menzenschwanden Tal dove vi rimasero fino al tramonto innoltrato, tuttavia osservando il cielo fino a notte innoltrata nulla si mosse in cielo. Queste immagini luminose sono da ricollegare ad un caso parallelo accaduto al poliziotto di Amburgo: certo Wilhelm Eisenburger, il quale durante la ronda fotografò più volte una chiesa illuminata e su una foto si impressionò un "UFO invisibile" dalla forma di un anello rosso con cupola posto nelle vicinanze della torre della chiesa.

Le foto sopra riportate sono di proprietà del gruppo "Odissea 2001"
copyright - 1983 Manfred Saier - Waldkirch (Germania)

Home Page / Indice / Noi e l'Ufologia /
Le Nostre Indagini / Click... UFO! / UFO in stampa /
Storie Ufologiche / Fenomeni fortiani/
I Nostri servizi / Link's / News e recensioni

1